Il 10 Agosto arriva al cinema "La Torre Nera", film ispirato all'omonima serie di libri di Stephen King. Ecco le location del film a New York. Manca veramente pochissimo all'arrivo nelle sale italiane dell'ennesima trasposizione cinematografica di un capolavoro di Stephen King . Questa volta si tratta di " La Torre Nera ", film che vedrà Matthew McConaughey ed Idris Elba cimentarsi con le avventure horror tratti dall'omonima serie di romanzi. (Credits Columbia Pictures) Quindi, oltre al remake di " IT ", un altro grande appuntamento al cinema per i fan di Stephen King e, per quanto riguarda " La Torre Nera ", un altro grande adattamento dopo la serie di fumetti Marvel ad essa dedicata. Nel dettaglio, vediamo quali sono le location newyorkesi scelte dal regista Nicolaj Arcel per riproporre l'opera forse più importante di Stephen King : Incrocio tra la 27th St and Madison Ave, NYC. Le riprese so...
"WONDER WOMAN" E` ANCHE UN PO' ITALIANO
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
"Wonder Woman" fara` il suo debutto nelle sale italiane il 1 Giugno. Scopriamo dove e` stato girato, con riferimento particolare alle localita` italiane, tra Campania, Puglia e Basilicata.
Un nuovo tassello dell'universo cinematico DC sta per approdare nei cinema di mezzo mondo. E' la volta di Diana Prince, la Principessa Amazzone meglio conosciuta come "Wonder Woman". In attesa di capire se le critiche positive ricevute abbiano un riscontro reale, approfondiamo le location in cui il film e` stato girato. Per quanto riguarda l'Italia, Matera a parte, si tratta di scenari abbastanza inediti per il grande cinema.
SALERNO: CAMEROTA, PALINURO E RAVELLO
La provincia di Salerno è stata il territorio maggiormente sfruttato dalla produzione del film. La protagonista, l'attrice Gal Gadot, ha detto di essersi innamorata dei panorami dell'Arco Naturale. La location più utilizzata, in particolare, è stata la città di Camerota.
Sulla spiaggia di Capo Grosso, a Marina di Camerota, è transitato l'esercito delle Amazzoni, oltre alla stessa Gal Gadot, come mostrano queste foto di aSalerno.it.
Nel porto di Marina di Camerota sono state scattate queste immagini del Corriere del Mezzogiorno, con la troupe al lavoro in mare.
La spiaggia di Palinuro è invece ben visibile fin dalla prima scena del trailer diffuso al Comic-con di San Diego:
Villa Cimbrone, a Ravello, è stata scelta, invece, per i suoi bellissimi giardini e interni. E' riconoscibile in questa foto tratta dal trailer completo, in cui appare Connie Nielse nei panni della Regina Ippolita:
(credits Warner Bros)
Ingrandite la mappa per vedere nel dettaglio queste location spettacolari.
BARI: CASTEL DEL MONTE, ANDRIA
Ad Andria la produzione ha sfruttato Castel del Monte per girare alcune scene interne, come documentato da VideoAndria:
La stessa location era stata utilizzata recentemente da Matteo Garrone per il suo "Il Racconto dei Racconti", il film fantasy italiano ispirato ai racconti di Giambattista Basile. MATERA
Ben altra storia cinematografica ha Matera, per cui "Wonder Woman" rappresenterà un'ottima pubblicità, ma non sicuramente il top delle produzioni ospitate. Sia il kolossal "Ben Hur" che "La Passione di Cristo" di Mel Gibson sono stati in parte girati qui, così come"007- Quantum of Solace" e "Omen- Il Presagio" e ovviamente una lunga serie di film italiani ("Cristo si è fermato ad Eboli", "Anni ruggenti").
Delle riprese di "Wonder Woman" a Matera si era occupato addirittura il TG1 in un servizio:
Nel film, le riprese di Matera daranno forma all'isola natale di Wonder Woman e delle Amazzoni, Themyscira.
ALTRE LOCATION: SUSSEX, LONDRA E PARIGI
Come ogni cinefumetto che si rispetti, anche "Wonder Woman" avrà una scena nella foresta e anche in questo caso sarà girato a Bournewoods, nel Sussex. Sembra che sia praticamente impossibili addentrarsi in quei boschi senza inciampare in una troupe cinematografica, visto l'altissimo numero di film che vi sono ambientati.
A Londra sono state utilizzate come location la stazione di King's Cross, Trafalgar Square e l'Australia House.
Nel film ci sarà anche una scena con Diana che entra in un veicolo della Wayne Enterprise davanti al Museo del Louvre di Parigi.
Commenti
Posta un commento
Ora dicci la tua: