In evidenza

"LA TORRE NERA" - LE LOCATION DI NEW YORK CHE VEDREMO NEL FILM

Il 10 Agosto arriva al cinema "La Torre Nera", film ispirato all'omonima serie di libri di Stephen King. Ecco le location del film a New York.



Manca veramente pochissimo all'arrivo nelle sale italiane dell'ennesima trasposizione cinematografica di un capolavoro di Stephen King. Questa volta si tratta di "La Torre Nera", film che vedrà Matthew McConaughey ed Idris Elba cimentarsi con le avventure horror tratti dall'omonima serie di romanzi.

(Credits Columbia Pictures)

Quindi, oltre al remake di "IT", un altro grande appuntamento al cinema per i fan di Stephen King e, per quanto riguarda "La Torre Nera", un altro grande adattamento dopo la serie di fumetti Marvel ad essa dedicata. 

Nel dettaglio, vediamo quali sono le location newyorkesi scelte dal regista Nicolaj Arcel per riproporre l'opera forse più importante di Stephen King:


  • Incrocio tra la 27th St and Madison Ave, NYC. Le riprese sono state realizzate qui il 30 Giugno 2016
  • Walker St, NYC. Le riprese sono state realizzate qui il 30 Giugno 2016
  • Incrocio tra White St and Broadway, NYC. Le riprese sono state realizzate qui il 1 Luglio 2016
  • Incrocio tra la 26th St and 3rd Ave, NYC. Le riprese sono state realizzate qui il 2 Luglio 2016

Nell'attesa di vedere e riconoscere queste location al cinema, è bene ricordare ai neofiti delle opere di Stephen King, che anche i romanzi della serie "La Torre Nera" sono ambientati a Manhattan. Ecco infatti la mappa delle location che si possono riconoscere tra le pagine dei romanzi:





Altre location utilizzate nella produzione di "La Torre Nera" sono state trovate a Città del Capo, in Sudafrica, e a Los Angeles. Gli studios di riferimento più importanti per le riprese sono stati i Cape Town Film Studios, a Città del Capo.
A questo proposito, ecco una foto di Matthew McConaughey l'anno scorso all'aeroporto di Città del Capo, di rientro proprio dal periodo di produzione per "La Torre Nera".

Matthew McConaughey e famiglia di ritorno dal SudAfrica per "La Torre Nera" (credits Tania Coetzee/Rex/Shutterstock)


Commenti