La 20th Century Fox ha rilasciato, tramite X-Men Films, diverse foto scattate durante la produzione di Logan. Il film, ultima apparizione di Hugh Jackman come Wolverine, è stato girato interamente negli Stati Uniti, vediamo dove.
|
(Credits 20th Century Fox) |
A quasi tre mesi dall'esordio di "Logan" nelle sale italiane, la 20th Century Fox ha rilasciato nuove foto dal dietro le quinte del film. Questo nuovo materiale ci aiuta a comporre il puzzle delle location che hanno visto
Hugh Jackman indossare per l'ultima volta gli artigli di Wolverine.
Nelle foto, nsieme all'attore australiano, vediamo il regista del film
James Mangold, la giovane X-23
Dafne Keen. il mitico
Sir Patrick Stewart,
Stephen Merchant e
Boyd Holbrook.
Abbiamo diviso le foto in gruppi, a secondo delle location da cui provengono, per entrare meglio nel dettaglio dei luoghi.
LOUISIANA
Un primo gruppo di foto è stato scattato sui set della Louisiana:
I paesi interessati sono Ferriday, Clayton e soprattutto Sicily Island. Nel giugno del 2016 il tratto di autostrada 425 tra Ferriday e Clayton è rimasto chiuso al traffico per 5 giorni, per permettere le riprese. Inoltre il centro commerciale Ferriday Shopping Centre è stato affittato dalla produzione per depositare gli equipaggiamenti. Sicily Island e i boschi circostanti sono stati il vero set delle riprese, sia per la tipica area residenziale suburbana che per la natura circostante.
NEW MEXICO
Il secondo gruppo di foto ci porta nel desertico New Mexico, in particolare nel Walt Disney's Golden Oak Ranch e a Northern Meadows. Le scene girate qui sono immediatamente riconoscibili nel film per l'ambiente desertico.
Il Walt Disney's Golden Oak Ranch, di proprietà della Walt Disney Company, è stato usato come location per numerosi film (tra cui Ritorno al Futuro, Pearl Harbor, Red Dragon) e serie TV (Buffy L'ammazzavampiri, Dallas, La Signora in Giallo, Hazzard).
I dintorni di Northern Meadows, vicino a Rio Rancho, sono anch'essi stati utilizzati per le esterne a tema desertico.
OKLAHOMA
Le foto seguenti ci portano invece in Oklahoma, per la precisione a Pauls Valley:
Le riprese realizzate a Pauls Valley riguardano il viaggio di Logan con X-23. La scena più riconoscibile di tutte è quella in cui Logan e X-23 entrano in un negozio e la ragazzina mette al tappeto il commesso che la sorprende a rubare.
Anche il film "Twister" venne girato in parte a Pauls Valley".
LE ALTRE FOTO
Queste ultime immagini non sono invece riconducibili a nessuna location in particolare e provengono probabilmente dagli studi interni al Walt Disney's Golden Oak Ranch o ad altri studi utilizzati a Los Angeles:
Commenti
Posta un commento
Ora dicci la tua: