In evidenza

"LA TORRE NERA" - LE LOCATION DI NEW YORK CHE VEDREMO NEL FILM

Il 10 Agosto arriva al cinema "La Torre Nera", film ispirato all'omonima serie di libri di Stephen King. Ecco le location del film a New York. Manca veramente pochissimo all'arrivo nelle sale italiane dell'ennesima trasposizione cinematografica di un capolavoro di Stephen King . Questa volta si tratta di " La Torre Nera ", film che vedrà Matthew McConaughey ed Idris Elba cimentarsi con le avventure horror tratti dall'omonima serie di romanzi. (Credits Columbia Pictures) Quindi, oltre al remake di " IT ", un altro grande appuntamento al cinema per i fan di Stephen King e, per quanto riguarda " La Torre Nera ", un altro grande adattamento dopo la serie di fumetti Marvel ad essa dedicata.  Nel dettaglio, vediamo quali sono le location newyorkesi scelte dal regista Nicolaj Arcel per riproporre l'opera forse più importante di Stephen King : Incrocio tra la 27th St and Madison Ave, NYC. Le riprese so

"DARK UNIVERSE": ARRIVANO I MOSTRI UNIVERSAL!

La Universal Pictures ha confermato  che "La Mummia" sarà il primo capitolo di una rivisitazione dei classici mostri del cinema che coinvolgerà anche Johnny Depp e Javier Bardem.



Con un video e una foto del cast la Universal Pictures ha confermato quello che, in realtà, tutti sapevano da tempo: "La Mummia", il film con Tom Cruise nelle sale italiane dall'8 Giugno, non sarà altro che il primo capitolo di una saga dedicata ai classici mostri del cinema prodotta dalla stessa Universal . Il progetto è stato appropriatamente chiamato Dark Universe.





La colonna sonora presente nel video, prodotta da Danny Elfman, sarà comune a tutti i film facenti parte del Dark Universe, a partire da "La Mummia".


L'altra novità, questa più inattesa, è che il secondo film di questo ciclo sarà il remake di "La Moglie di Frankenstein" e vedrà la partecipazione di Johnny Depp nei panni dell'Uomo Invisibile e di Javier Bardem in quelli del mostro di Frankenstein. Il film è previsto per il 2019. A conferma di questa indiscrezione la Universal ha pubblicato una foto con i cast di "La Mummia" e "La Moglie di Frankenstein" riuniti.

Il Cast di Dark Universe su Cinelocus
Da sinistra: Russel Crowe (Dr. Jekyll), Javier Bardem (mostro di Frankenstein), Tom Cruise (Nick Morton), Johnny Depp (Uomo Invisibile),
Sofia Boutella (Ahmanet, la Mummia) (Credits Universal Pictures)

Parlando di cineturismo, non ci sono ovviamente ancora dettagli riguardo a "La Moglie di Frankenstein", ma ci sono alcune precise location visitabili a Londra per quanto riguarda "La Mummia":
Altre location sono state il deserto della Namibia e Winterfold Forest, nel Surrey.

Per quanto riguarda la trama interconnessa di "Dark Universe", l'elemento trasversale più importante sarà Prodigium, un'organizzazione guidata dal Dr. Jekyll (Russel Crowe) allo scopo di studiare e distruggere i mostri che abitano il nostro mondo. Prodigium apparirà in tutte le pellicole del "Dark Universe", legando le trame e intessendo presupposti per cross-over e, si spera, un incontro tra tutti i mostri. 

Universal Studios ha creato due siti promozionali appositi per la promozione del suo nuovo progetto, uno dedicato a Dark Universe e l'altro a Prodigium. A questi si aggiungeranno i siti dei singoli film, come quello dedicato a "La Mummia".



Commenti