La Universal Pictures ha confermato che "La Mummia" sarà il primo capitolo di una rivisitazione dei classici mostri del cinema che coinvolgerà anche Johnny Depp e Javier Bardem.
Con un video e una foto del cast la Universal Pictures ha confermato quello che, in realtà, tutti sapevano da tempo: "La Mummia", il film con Tom Cruise nelle sale italiane dall'8 Giugno, non sarà altro che il primo capitolo di una saga dedicata ai classici mostri del cinema prodotta dalla stessa Universal . Il progetto è stato appropriatamente chiamato Dark Universe.
La colonna sonora presente nel video, prodotta da Danny Elfman, sarà comune a tutti i film facenti parte del Dark Universe, a partire da "La Mummia".
L'altra novità, questa più inattesa, è che il secondo film di questo ciclo sarà il remake di "La Moglie di Frankenstein" e vedrà la partecipazione di Johnny Depp nei panni dell'Uomo Invisibile e di Javier Bardem in quelli del mostro di Frankenstein. Il film è previsto per il 2019. A conferma di questa indiscrezione la Universal ha pubblicato una foto con i cast di "La Mummia" e "La Moglie di Frankenstein" riuniti.
|
Da sinistra: Russel Crowe (Dr. Jekyll), Javier Bardem (mostro di Frankenstein), Tom Cruise (Nick Morton), Johnny Depp (Uomo Invisibile),
Sofia Boutella (Ahmanet, la Mummia) (Credits Universal Pictures) |
Parlando di cineturismo, non ci sono ovviamente ancora dettagli riguardo a "La Moglie di Frankenstein", ma ci sono alcune precise location visitabili a Londra per quanto riguarda "La Mummia":
Altre location sono state il deserto della Namibia e Winterfold Forest, nel Surrey.
Per quanto riguarda la trama interconnessa di "Dark Universe", l'elemento trasversale più importante sarà Prodigium, un'organizzazione guidata dal Dr. Jekyll (Russel Crowe) allo scopo di studiare e distruggere i mostri che abitano il nostro mondo. Prodigium apparirà in tutte le pellicole del "Dark Universe", legando le trame e intessendo presupposti per cross-over e, si spera, un incontro tra tutti i mostri.
Universal Studios ha creato due siti promozionali appositi per la promozione del suo nuovo progetto, uno dedicato a
Dark Universe e l'altro a
Prodigium. A questi si aggiungeranno i siti dei singoli film, come quello dedicato a
"La Mummia".
Commenti
Posta un commento
Ora dicci la tua: